Consulenza fiscale e finanziaria
home cerca registrati area riservata
_giovedě_28/03/2024   VAI A: __
Area Finanza
Borsa - Finanza
azioni
obbligazioni
titoli
eurobond
opzioni
warrant
  covered warrant
reverse floater
reverse convertible
capital gains
mercati mobiliari
Risparmio
soggetti
consulenza
  promotori
  benchmark
  fondi investimento
  fondi ETF
  fondi aperti
  fondi chiusi
  fondi pensione
polizze vita
  gestioni
Strategie
dogs of the down
Trendline
analisi
 

 

Analisi [aggiornata all' 08.12.2001]

Trend costante per i tassi e segni di ripresa per le Borse

In un quadro macroeconomico con tassi stabili a livelli tra i più bassi degli ultimi 20 anni e volatilità in leggera diminuzione la borsa si prepara ad affrontare il periodo borsisitico di fine anno, che generalmente si propone con un trend in crescita degli indici borsistici sino alla metà del prossimo gennaio.

Superata da parte delle principali Borse mondiali il trauma dell'11 settembre, con quotazioni che hanno ripreso in genere valori in linea con lo scorso mese di agosto, lo stato di migliorata salute del sistema borsistico è evidenziato anche dalla ripresa delle Ipo da parte di nuove società che fanno il loro ingresso nel panorama borsistico italiano, quali in recente collocamento di Snam e quello in avvio della Juventus.

Evoluzione

Questo ultimo periodo dell'anno può dare moderate soddisfazioni soprattutto in un'ottica di trading, sapendo sfruttare le occasioni del mercato e in particolare quei titoli che ancora non hanno recuperato le perdite degl ultimi mesi. Occorre fare attenzione perché il mercato e soprattutto il Numtel è caratterizzato da diversi movimenti dei titoli puramente speculativi.

In un'ottica di investimento è possibile prevedere una vera ripresa nella seconda metà del prossimo anno.

 

AVVERTENZA
La presente analisi è indirizzata ad un pubblico indistinto e non rappresenta un servizio di consulenza finanziaria né costituisce sollecitazione del pubblico risparmio e pertanto non rappresenta un’offerta o un invito a comprare o vendere i titoli oggetto della ricerca. Questo studio si basa su informazioni e dati di pubblico dominio considerate affidabili, ma di cui non siamo in grado di garantire l’esattezza. Il giudizio sui titoli da un punto di vista borsistico non implica nel modo più assoluto un analogo giudizio sulla società.


Indici di Borsa 2001

 

rendimenti lordi 2001dei principali indici borsistici

Colpo d'occhio sui rendimenti

rendimenti stimati lordi al 08.12.2001 delle principali forme di investimento a reddito fisso

| More
  Aggiungi la pagina ai tuoi preferiti!   Chiedi più informazioni sull'argomento
         

© 1998-2010 Studiobottero.it - tutti i diritti riservati
pagine a cura del dott. Riccardo Bottero Dottore Commercialista in Genova - Partita Iva 03441740101
LE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL SITO SONO FORNITE A TITOLO GRATUITO E VANNO CONSIDERATE COME "PRIMA INFORMAZIONE" PER CUI E' INDISPENSABILE VERIFICARE PRESSO FONTI UFFICIALI PRIMA DI QUALSIASI VERSAMENTO O ADEMPIMENTO.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base dei contributi di aggiornamento professionale dei collaboratori del sito. Non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 6220/01